Fourth Wing, il libro più chiacchierato del momento, è un fantasy romance di Rebecca Yarros, primo di una saga di libri. Il romanzo ha conquistato le classifiche in 30 mesi ed è stato un fenomeno super popolare nel Booktok, l’hashtag di tendenza su Tiktok all’interno del quale si discutono, commentano o consigliano libri di tendenza.

Il libro è ambientato nell’accademia militare di Basgiath, una famosissima scuola per diventare cavalieri di draghi, nonché la più spietata ed elitaria che ci sia. Una volta entrati non si hanno altro che due possibilità: laurearsi o morire. 

La protagonista, Violet Sorrengail, ha sempre immaginato il suo futuro circondata dai suoi amati libri e immersa nel silenzio della biblioteca. Nulla di più lontano da ciò che le sta per accadere. Sua madre, nonché una delle generali più importanti, le ha ordinato di unirsi alle centinaia di candidati disposti a qualunque sacrificio pur di diventare parte dell’élite di Navarra: i cavalieri di draghi. Ma Violet ha solo vent’anni e un corpo ancora poco allenato alla battaglia: la morte per lei potrebbe arrivare in un lampo. 

Senza contare che tutti gli altri la farebbero fuori volentieri pur di punire la temibile, potente ed odiata madre, compreso Xaden Riorson, il cavaliere più forte e spietato del Quadrante. Violet, quindi, trascorre le sue giornate con la sfida di riuscire a vedere l’alba del giorno dopo, non sapendo i misteri e le insidie riguardanti l’accademia stessa e i suoi compagni di corso…  

Per quanto riguarda lo stile di scrittura invece, sono descritti con attenzione gli ambienti, fornendo talmente tanti dettagli che sembra di trovarsi in quei luoghi insieme ai protagonisti; i personaggi sono ben caratterizzati, l’autrice stessa riesce a farti ridere e piangere con i personaggi, facendoli amare. Ma la parte più straordinaria di questo libro sono senza dubbio i draghi, a partire dal modo in cui viene raccontato il rapporto che hanno con i cavalieri, fino a tutte le curiosità che gli riguardano. Questo libro è come una giostra di emozioni, appena lo apri non riesci a smettere di staccarti dalle pagine, lo consiglio decisamente a tutti perché ne vale assolutamente la pena. Inoltre il 30 gennaio dovrebbe uscire il seguito: Iron Flame.

 Basilico Michelle 1BC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *