Ciao a tutti e benvenuti in questo nuovo oroscopo un po’ diverso dal solito: sarà infatti un oroscopo con le pietre, nel quale vi dirò quali pietre potrebbero aiutarvi ad arrivare alla fine del mese e una guida turistica a una vita migliore. In fondo all’articolo troverete delle pietre che possono essere utili per la scuola in generale. 

 ARIETE 

Cari ariete, avete passato un ottobre in cui avreste voluto incornare qualcuno e novembre non sembra meglio? Beh, l’Howlite può fare al caso vostro!  
L’Howlite calma i pensieri ed i sentimenti violenti come la rabbia, la gelosia, il panico e l’irritabilità e aiuta contro stress ed emicranie, direi che se assieme a questa pietra prendete una buona dose di camomilla avete qualche possibilità di superare novembre senza andare in galera per omicidio. 

♉ TORO 

Cari toro, amate la vostra routine composta da sonno, cibo e di nuovo sonno, e quello che ci sta in mezzo, ma state comunque iniziando ad odiarla? L’occhio di toro o occhio di bue fa per voi, e lo so, potrebbe sembrare cannibalismo ma non lo è, ve lo assicuro! 
L’Occhio di Bue è una pietra che aiuta in particolare a vivere la vita di tutti i giorni senza provare fatica derivante da attività monotone e ripetitive 

 ♊ GEMELLI 

Cari gemelli, benché per noi sia stato un fine ottobre abbastanza buono, ci aspetta un intenso novembre, durante il quale non sapremo più quali delle nostre 22 personalità utilizzare; c’è però una pietra che ci potrebbe aiutare molto, ossia il quarzo Ametrino
Questo quarzoide è l’unione di una ametista e un quarzo citrino, quindi ha il potere di entrambi; aiuta l’elaborazione veloce dei pensieri favorisce un maggiore rendimento, aumenta la concentrazione, l’equilibrio emozionale, aiuta a mantenere la calma, riduce lo stress e aiuta contro ansia e depressione. 

 ♋ CANCRO 

Cari cancro, dopo aver passato un paio di giorni a fine ottobre abbastanza buoni vi ritrovate davanti a un novembre che vi ha fatto rimpiangere di esservi alzati dal letto nel quale avete riflettuto su mille problemi (a meno che non siate ascendenti di fuoco, in quel caso probabilmente avete dormito e basta). 
Per aiutarvi vi consiglio il Calcedonio che, no, non c’entra nulla con la marca di abbigliamento, ma potete comunque indossarlo. Legata al Chakra del Cuore, questa pietra ha proprietà benefiche nel rafforzamento del sistema immunitario. Concilia il sonno e rafforza la mente. Dona coraggio e stimola l’individuo all’auto-accettazione e alla consapevolezza delle proprie capacità. Aiuta ad affrontare le situazioni problematiche con calma ed obiettività.  

 LEONE 

Cari leoni, il mese di ottobre è finito e con lui le vostre energie e avete bisogno di sentivi di nuovo al massimo e vedervi con una nuova pietra che potete portare anche come collana, vi farà passare ancora più tempo davanti allo specchio a chiedervi se avete il look giusto. 
Per voi è perfetto il Tiger Eye o occhio di tigre (anche qui, niente cannibalismo giuro, si parla di sassi) che può ridarvi la carica. Aiuta ad affrontare i cambiamenti imprevisti, sviluppare i talenti, aumenta la creatività, il coraggio, riflettere sulle situazioni critiche, prendere le decisioni giuste, superare la gelosia, ridimensionare l’orgoglio e aiuta per un’auto-critica positiva. 

 VERGINE 

La luna in vergine ha vegliato su di voi alla fine di ottobre e all’inizio di novembre, ma avete comunque bisogno di una carica per tutto novembre per non arrendervi come al solito. Vi consiglio una pietra molto pratica come il vostro segno, l’ossidiana fiocco di neve. 
L’Ossidiana Fiocco di Neve aiuta specialmente se stai vivendo delle paure che ti paralizzano. Uno dei principali benefici dell’ossidiana è il donare tanto equilibrio. Ti porta a mettere in atto un profondo lavoro introspettivo alla ricerca sia dei lati luminosi della tua personalità sia quelli bui. Con lei puoi affrontare tutto quello che non hai avuto il coraggio di guardare in faccia fino a oggi. 

 BILANCIA 

Cari bilancia, avrete un inizio novembre molto buono, ma appunto, solo l’inizio. Per essere “perfettamente bilanciati” vi consiglio 2 pietre antagoniste, una adatta per le energie femminili e una per quelle maschili: la Sunstone (o pietra di sole) e la Moonstone (o pietra di luna). 
La Sunstone è la pietra perfetta per voi se state affrontando importanti sessioni di studio o di lavoro creativo, vi porta a mantenere alta la concentrazione e a non procrastinare, incoraggia la visione ottimistica della vita. Ci aiutano a trasformare la rabbia in determinazione per il raggiungimento di obbiettivi.  
La Moonstone rafforzare l’intuito, aiuta ad essere compassionevoli, ottimisti e speranzosi. Forza ad affrontare i cambiamenti e i vari stravolgimenti. Spinge a controllare le emozioni e a rafforzare l’intuizione. Aumenta la sintonia con la natura, rallentare i ritmi frenetici e ottenere una maggior calma. Utile per la creatività. 

 SCORPIONE 

Anzitutto auguri a chi di voi farà gli anni a novembre e, per quelli di voi che devono ancora compiere gli anni, è il momento perfetto per farvi regalare una pietra che vi servirà per superare gli ostacoli che ci sono tra voi e la conquista del mondo. 
Il Lapislazzulo aiuta ad accettarsi, a ridurre la rabbia e trovare la compassione. Consente di trovare l’equilibrio, la pace, la consapevolezza e l’intuizione. Può migliorare la capacità di ragionamento, portare calma, curiosità e onestà. 

 SAGITTARIO  

Auguri anche a chi di voi farà gli anni a novembre: sarà quindi una perfetta occasione per farvi regalare una pietra grazie alla quale parlare non sarà mai stato così facile. La Sodalite assorbe l’energia negativa, porta stabilità, aiuta a rilassarsi, parlare meglio, essere più ottimisti, allontanare l’insicurezza, è utile per superare la paura di parlare in pubblico, gli attacchi di panico, l’ansia e la rabbia irrazionale. 

 CAPRICORNO 

Cari capricorno, ottobre è andato male e novembre sembra andare ugualmente… Come tutti gli altri mesi e ogni giorno che passa perdete sempre più la fiducia nel genere umano. Vi consiglio la tormalina, magari con questa pietra riuscirete a non inveire contro chiunque. 
La Tormalina è utile per attivare la mente, per la gestione della rabbia, per allontanare le preoccupazioni e rende il pensiero chiaro. 

 ♒ ACQUARIO 

Cari acquario, avete avuto alcune gioie (incredibile) a ottobre ma novembre non vi sembra gran che. Magari riuscirete a superare il mese senza depressione e ansia costante che non vi faranno dormire la notte con questa pietra. 
L’Angelite sblocca la mente quando si entra in uno stato di ansia tale che impedisce di vedere la soluzione più opportuna a un problema ed è una pietra che riesce ad ampliare la visione della mente, fa lavorare sui sentimenti e aiuta anche la concentrazione 

 PESCI 

Cari pesci, avete avuto un ottobre discreto e vi attende un novembre molto ricco di emozioni che dovrete affrontare con le tante sfaccettature, tante quante le proprietà dell’ametista. 
L’Ametista aiuta a ridimensionare i problemi, mantenere la giusta prospettiva, raggiungere obiettivi reali, difendersi dalle influenze degli altri, difendersi dai pensieri negativi, stimolare creatività e intelligenza. Aiuta anche vedere le cose in modo più semplice, ad avere una comunicazione sana e ad aprirsi a nuove idee e sogni. 

– pietre utili per la scuola- 

1. Corniola Amplia le capacità mentali e l’abilità di imparare 
2. Fluorite Aumenta la concentrazione e l’assorbimento di nuovi concetti 
3. Sodalite Aiuta la memoria e stimola la chiarezza di pensiero 
4. Avventurina Verde Apre a nuove possibilità e aiuta nei nuovi inizi e nei viaggi 
5. Amazzonite Aiuta la creatività, rilassa i nervi e aumenta l’autostima 
6. Quarzo chiaro Aiuta a incanalare informazioni, pensieri e a trasmettere energia 
7. Labradorite Dissipa paura, ansia e negatività 
8. Quarzo rosa dona amore incondizionato, dissipa la negatività e il disagio 

1.    2.    3.    4.   5.    6.                      7.    8.  

Martina Melotto 1CL 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *