Acquario (20 gennaio – 18 febbraio)
Questo mese è perfetto per riordinare tutti i tuoi problemi caro acquario, anzi forse dovrei dire i tuoi pesciolini. La cosa migliore da fare è uscire e divertirsi con gli amici senza però focalizzarti troppo su tutti i tuoi doveri scolastici come fai sempre. Forse è arrivata l’ora di non dipendere dalla tua media scolastica, ma di svagarsi un po’ di più. Non preoccupatevi! siamo solo ad aprile, c’è tutto maggio per recuperare se dovesse andare male qualcosa.
Quindi cosa aspetti? esci e goditi queste giornate di sole, con l’antistaminico ovviamente, perché l’allergia non ti lascerà mai.
Pesci (19 febbraio – 20 marzo)
Cari pesci, questo aprile potrebbe riservare più sorprese di quelle che pensate, e non mi riferisco solo all’uovo di Pasqua. Questo periodo sarà pieno di occasioni e magari anche di svolte: probabilmente un bellissimo sette che vi eviterà l’insufficienza, ma anche il debito di qualche materia. È arrivata l’ora di puntare in alto, non accontentarti del solito cinque e prova ad osare di più. Quasi sicuramente riuscirai in questa impresa, almeno se recuperi ora non dovrei più pensarci a maggio.
Ariete (21 marzo – 19 aprile)
In questo mese di aprile avrai tante sfide e verifiche da affrontare, ma non preoccuparti. L’unica cosa che dovrai fare è imparare ad organizzarti e solo così saprai gestire al meglio tutto; quindi non ridurti all’ultimo a studiare, forse è arrivata l’ora di iniziare almeno una settimana prima! Ricorda che “sei bello vuoi apparire un pochino devi soffrire” e la stessa cosa vale per lo studio: niente ti è dovuto nella vita, caro ariete, solo con la fatica raggiungerai il tuo 6 tanto atteso.
Toro (20 aprile – 20 maggio)
Caro toro, il consiglio più grande che ti si possa dare è quello di imparare a gestire le tue emozioni. È inutile nascondere e fare finta che sia tutto a posto, si sa che non è veramente così, come quel quattro che provi a nascondere ancora ai tuoi genitori. In questo mese impara a conoscerti meglio e dedicati un po’ di tempo, anche se in questo periodo la scuola è così stressante: esci a prendere un po’ di sole, la tua salute mentale viene sempre prima.
Gemelli (21 maggio – 20 giugno)
Gemellini, i fiori in primavera sbocciano, gli amori anche e forse è arrivata l’ora di trovarsi l’anima gemella. Gli astri sono a vostro favore in questo mese, anche se il carico di studio un po’ meno; ma non preoccupatevi perché forse è proprio a scuola che incontrerete l’amore! Qualche pomeriggio a scuola aperta certamente non vi farà male per trovare il/la prescelto/a: unisci l’utile al dilettevole!
Cancro (21 giugno – 22 luglio)
Cancro fermati e siediti un attimo. Ultimamente sei troppo indaffarato e con la scusa della bella stagione lascia perdere i tuoi impegni per un giorno e goditi una bella giornata con gli amici, ne hai bisogno. La scuola è importante, non lo si mette in dubbio, ma la tua salute mentale forse viene prima. Sai, un brutto voto in più o meno non farà più questa grande differenza, tanto se devi prendere un debito non sarà sicuramente per questa nuova insufficienza.
Leone (23 luglio – 22 agosto)
Leone in questo mese è arrivata l’ora di provare nuove esperienze perché una di queste ti cambierà completamente la vita, ma prima di iniziare qualcosa di nuovo è meglio lasciare il passato, come il ricordo dei bellissimi otto che prendevi in prima senza studiare tanto. Purtroppo il tempo cambia, i voti si abbassano ed è arrivata ora di farsene una ragione e aprire un nuovo capitolo della tua vita.
Vergine (23 agosto – 22 settembre)
Vergine smettila di importi aspettative troppo alte perché ogni volta ti sembra di deludere qualcuno o di fallire, ma la vera domanda è chi te le ha imposte? Te stesso? Ricordati che tu non sei un numero e non muore nessuno se qualche volta hai preso qualche insufficienza è una cosa normalissima, non focalizzarti sui tuoi errori ma impara a riconoscere i tuoi valori e mostrali come solo tu sai fare.
Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)
Cara Bilancia, questo mese vi aiuterà a trovare l’equilibrio che tanto vi si addice. Ma attenzione non arriverà per magia. Perché è arrivata l’ora di fare un po’ di ordine all’interno di voi stessi e sistemare le relazioni con gli altri, perché imparerete che è necessario mettere un limite alle cose, un po’ come nella lunghezza del tema. Aprite un po’ gli occhietti e l’equilibrio arriverà.
Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)
In questo mese, caro Scorpione, è arrivata l’ora di mettere un tappo sul vostro pungiglione, le parole feriscono parecchio e questa cosa dovreste averla provata sulla vostra pelle. Purtroppo, questo mese non sarà uno dei più produttivi per voi a causa del vostro carattere, metti da parte l’orgoglio, smettila di saltare la fila dalla paninara e mangiati un po’ di caramelle che hai bisogno di addolcirti un po’.
Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)
Attenzione il nostro Sagittario si è auto-colpito con la freccia. Il problema è che era la freccia di cupido. L’amore è nell’aria insieme a tutti i pollini che vi fanno starnutire tutto il giorno. Potreste trovare l’amore della vostra vita in questo mese, ma il problema siete proprio voi che siete così pieni di dubbi come quelli che ti fanno venire le domande a crocette. Ma non disperarti, c’è solo una soluzione, essere un pochino più impulsivi e meno riflessivi.
Capricorno (22 dicembre – 19 gennaio)
Caro Capricorno, l’amore è anche per voi nell’aria. Questo Eros non riuscirai proprio a domarlo. All’inizio vi porterà molto piacere, ma durante il mese vi accorgerete che non ne valeva la pena, perché forse vi siete concentrati troppo in questa passione lasciando da parte il vostro dovere scolastico. Non preoccupatevi succede sempre ai migliori di sbagliare, elmo in testa e come i soldati romani dimentica aprile e preparati ad affrontare con molta razionalità il mese di maggio per evitare i debiti.