Ciao a tutti, come state? La pressione della scuola si sta facendo sentire, quindi in questo articolo spero vivamente di riuscire a darvi dei consigli su come poter gestire lo stress e su come riuscire a calmarvi al meglio. Ovviamente tenendo sempre conto di sole, luna, mercurio e ascendente.

Ariete – sole, luna, mercurio, ascendente

Per voi arieti è facile arrabbiarvi e sentirvi sotto pressione. Quindi cosa c’è di meglio per distrarre la mente se non guardare la vostra serie preferita su Netflix? La prossima volta che avete troppi pensieri per la testa e molto da fare prendetevi 10 minuti e vedetevi una, mi raccomando UNA, puntata di una serie che amate. Se volete vedere qualcosa di breve che vi faccia ridere, ma abbia anche un bel significato, vi consiglio Strappare lungo i bordi, serie che, personalmente, ho trovato fantastica.

Toro – sole, luna, mercurio, ascendente 

Cari toro, siete sempre sotto pressione perché il divano è il divano e dormire è bello? Beh, per voi allora la cosa migliore in queste situazioni è fare shopping. Sono sicura che c’è una maglia, un paio di jeans o degli accessori che vorreste e quindi, risparmi dei compleanni permettendo, comprateli: in questo modo vi sentirete molto più tranquilli.

Gemelli – sole, luna, mercurio, ascendente 

Cari gemelli, noi siamo sempre quelli che vogliono parlare e ascoltare le persone. Benché possa sembrare strano, però, a volte parlare con qualcuno risulta il miglior modo di rilassarsi. Personalmente, quando ho troppe cose da fare, trovo liberatorio parlare con i miei amici e spesso oltre a stare meglio io, anche gli altri si sentono meglio.

Cancro – sole, luna, mercurio, ascendente 

Cari cancro, per voi lo stress è di routine vista la vostra estrema sensibilità emotiva, quindi ciò che vi consiglio è prendere un paio di cuffie, mettere la musica a tutto volume e sdraiarvi sul letto a rilassarvi. Oppure, se ne siete in grado, potreste suonare qualcosa, e vedrete che vi sentirete subito meglio; consiglio specialmente di suonare la chitarra o altri strumenti a corde perché le vibrazioni tranquillizzano molto e di ascoltare canzoni che abbiano lo stesso beat del vostro cuore (io personalmente adoro alla follia Void dei The Neighbourhood).

Leone – sole, luna, mercurio, ascendente 

Cari leone, a voi invece consiglio di mollare tutto e trascorrere del tempo con la vostra famiglia e i vostri amici. Loro sapranno sicuramente come farvi rilassare e vi aiuteranno a trovare una nuova spinta per fare tutto quello che volete. Per famiglia si intende ovviamente anche il vostro animale domestico, perché sicuramente lui non vi giudicherà mai. Al massimo vi possono guardare con aria interrogativa e pensare “ ma guarda te che padrone mi ritrovo”.

Vergine – sole, luna, mercurio, ascendente 

Per voi vergine invece lo stress è essenzialmente il disordine. Per questo motivo vi consiglierei di riorganizzare tutto, facendovi dei planning e tutte quelle cose belline con gli evidenziatori e le brush pen che vorrei saper fare. Una volta che avrete tutte le cose in ordine vedrete che sarete più calmi e rilassati.

Bilancia – sole, luna, mercurio, ascendente 

Cari bilancia, anche per voi l’organizzazione è importante, ma per rilassarvi a pieno vi consiglio di prendervi un attimo per voi. Magari con una skin care routine, un bagno rilassante e in generale tutto quello che vi faccia sentire bene . Così ritroverete sicuramente la voglia di fare e la serenità.

Scorpione – sole, luna, mercurio, ascendente 

Il mio consiglio per voi scorpione è di meditare assieme a delle pietre e con le migliori candele che avete, e sicuramente ritroverete la pace e la calma interiore. Magari, consultando i tarocchi o gli astri per sapere come potete risolvere le cose al meglio, troverete il modo di fare tutto quello che vorrete.

Sagittario – sole, luna, mercurio, ascendente 

Per voi sagittario consiglio di mollare tutto e uscire con qualcuno, con il vostro cane o da soli, poco importa, basta che stacchiate la spina. Fatevi una passeggiata in un posto che amate, ascoltando o della buona musica o i rumori attorno a voi, svuotate la mente, e quando tornerete a casa vi sentirete di certo più produttivi e tranquilli.

Capricorno – sole, luna, mercurio, ascendente 

Cari capricorno, lavorate sempre e cercate di fare tutto subito in maniera impeccabile, quindi vi dico: prendetevi un’ora di sonno e quando vi sveglierete più riposati potrete riprendere a fare quello che stavate facendo con una mente più leggera e con più voglia di fare.

Acquario – sole, luna, mercurio, ascendente 

Cari acquario, quando tutto sembra andare storto e vi sentite stanchi e sopraffatti da tutto rifugiatevi in un bel libro: fuggite per un po’ da tutto quello che vi ha fatto stare male, leggete un paio di capitoli per poter avere un ispirazione e uno sguardo differente a quello che dovete fare.

Pesci – sole, luna, mercurio, ascendente 

Cari i miei pesci, segno più artistico dello zodiaco, quando tutto va male e vi sentite come soffocare, esprimete queste vostre emozioni disegnando, qualunque cosa, anche se non ha senso, anche se secondo voi non siete bravi, sfogatevi e ritroverete la calma per poter vedere di nuovo il lato positivo delle cose.

Spero che questo articolo vi possa aver aiutato in qualche maniera e vi possa aver dato ispirazione. Alla prossima, ciao a tutti.

Martina Melotto 1CL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.