Ciao a tutti, come state? Finalmente è dicembre e non so voi, ma io è dal primo novembre che sento canzoni di Natale ad un volume tale da spaccare l’impianto audio dei negozi che le mettono. In un certo senso, anche per chi non ama il Natale, è finalmente dicembre, il che significa verifiche ed interrogazioni fino all’esaurimento e il consumo di caffeina alle stelle, MA anche che tra poco ci saranno le vacanze di Natale; come le trascorrerete? Spero bene. Mi raccomando: non scoppiate mangiando troppo a Natale (anche perché poi il lunedì della dieta sappiamo tutti che non arriverà mai, perché ci saranno gli avanzi, avanzi che si aggiungeranno agli altri che tutti noi abbiamo in frigo dal Natale scorso.) 

Detto ciò, ci rivediamo alla fine dell’articolo con un’importante novità. 

♈ Ariete: Snowman – Sia

Cosa ne pensate di un bellissimo Natale tranquillo e sereno, con la neve che cade, una cioccolata calda e il caldo di un caminetto? Direi che non c’è prospettiva migliore per Natale. E come coronare il tutto, se non con una canzone di Sia, Snowman, anche per pensare un po’, magari con malinconia, all’amore. 

♉ Toro: So this is Christmas – FaWiJo, Josè Feliciano

Natale con la famiglia, seduti a tavola a godersi il pranzo e le conversazioni con parenti che nemmeno ricordavate di avere, che puntualmente se ne usciranno con la più classica delle domande, come “E il/la fidanzatin*?”. Ma alla fine è quel qualcosa di tradizionale, che in fondo piace, come quei maglioni di Natale che metterete solo a Natale ma che rendono lo spirito, un po’ come questa canzone.

♊ Gemelli: Santa Claus is coming to town – Frank Sinatra

Il segno per eccellenza dell’entusiasmo, i classici che la sera della vigilia anche se sanno che probabilmente l’indomani non sarà nulla di incredibilmente magico, magari solo un pranzo in famiglia, hanno quella gioia irrefrenabile dentro di loro. Devo ammettere che io stessa rientro nella categoria e, beh, mi ricordo che questa canzone la ascoltavo sempre la Vigilia di Natale quando ero piccola, saltellando in giro piena di gioia perché Babbo Natale mi avrebbe portato dei regali, quindi sì, Santa Claus is coming TO TOWN!

♋ Cancro: Oh happy days – Sergio Sylvestre

Natale, gioia, famiglia, EMOZIONI; la sera della Vigilia, se non guardate lo stesso film di Natale che guardate ogni anno dall’anno 0, non siete contenti. Ogni anno per voi il Natale rappresenta quel mood mezzo gioioso e mezzo triste, della serie: “Che bello è finalmente Natale! Quanto sarebbe bello se [inserire nome dell’ex] fosse qui…”.  Un po’ come il mood di questa canzone, lievemente tristina, ma con delle belle parole. 

♌ Leone: Un pacco per te – Il Pagante e Lorella Cuccarini

Data la vostra fama da rubacuori, anche questo Natale c’è un pacco per voi, e quindi mi sa che vi tocca passare il Natale ad ascoltare musica depressa sul divano da soli. Guardate il lato positivo: se avete un animale domestico vi farà compagnia. Ma non vi preoccupate, l’anno prossimo sarà il vostro anno, avrete tutto quello che volete e, forse, avrete qualcuno di speciale a cui fare un regalo di Natale.

♍ Vergine: Winter Wonderland – Michael Bublè

Anche per voi un inverno senza neve non è un vero inverno, figuriamoci un Natale senza neve. Per voi il Natale ideale è un mondo gelato e silenzioso in cui esistete solo voi (e forse il vostro animale domestico, se ne avete uno). Direi che quindi ascoltare questa canzone di Michael Bublè: vi fa sentire come se ci foste solo voi al mondo.

♎ Bilancia: Silent Night – Pentatonix

Le luci, i colori, le decorazioni, il vischio e le stelle di Natale: amate queste cose, aspettate ogni anno il Natale per poter addobbare casa. Amate l’atmosfera e la tranquillità, la canzone perfetta per voi è Silent Night: quel vibe di tranquillità, il godersi ogni istante, soprattutto la notte. Alla fine, sappiamo tutti che avete 500 playlist differenti su Spotify, tra le quali almeno 3 di Natale per poter essere sempre nel mood adatto; quindi, scommetto che passerete una notte della Vigilia e un Natale unici.

♏ Scorpione: Last Christmas – Wham!

Per voi il Natale è il periodo migliore dell’anno, ma anche un periodo che, per quelli col cuore spezzato, si può trasformare in quella che è una festività molto malinconica; ricordate che Natale è anzitutto un periodo per passare del tempo con le persone a cui teniamo: quindi, andate a trovare qualche amico, vedrete come vi dimenticherete subito del dolore. Ciò non toglie che Last Christmas rappresenti il vostro Natale.

♐ Sagittario: All I Want For Christmas – Mariah Carey

Per voi il Natale è un’ottima scusa per passare del tempo con chi amate davvero, famiglia, amici o qualcuno di speciale. Magari i regali non sono la vostra priorità, a voi importa la compagnia, ma in fondo sappiamo tutti che passerete le vacanze a cantare a squarciagola “All I want for Christmas is YOUUUUUU”. 

♑ Capricorno: Jingle Bell Rock – Bobby Helms

Misteriosi, pieni di sorprese, è difficile capire cosa regalarvi a Natale, ma a voi tutto quello che importa è poter scaricare la tensione e rilassarvi. Magari ascoltando qualche vecchio classico di Natale, come il buon vecchio Jingle Bell Rock e giocherellare con quei piccoli globi con la neve finta dentro.

♒ Acquario: Let it snow – Sergio Sylvestre

Per voi il Natale è un buon film o un buon libro, una cioccolata calda e dei biscotti di pan di zenzero. Ogni volta che sento questa canzone non posso fare altro se non pensare a voi, e a quella calma che mi trasmettete ogni volta.

♓ Pesci: Underneath the tree – Kelly Clarkson

Per voi il Natale è sintomo di dolcezza, di condivisione; fare i regali è un must e un’arte, vedere l’altro sorridere è per voi il miglior regalo. Underneath the tree mi trasmette esattamente questa sensazione, per questo l’associo a voi.

Eccoci qua alla fine di questa edizione natalizia un po’ insolita. Volevo annunciarvi che già da questo mese sullo Spotify del giornalino sarà presente un podcast riguardante proprio l’astronomia creato da me, in cui, oltre a portare ogni mese una previsione particolare, spiegherò altri aspetti dell’astrologia in maniera più approfondita assieme a degli ospiti. Per maggiori informazioni seguite il giornalino su Instagram (ig: inpuntadipenna).
Detto ciò vi auguro un felice Natale, riposatevi, ve lo meritate.

Martina Melotto 2CL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *