Ciao a tutti, come state? Questo mese vi propongo una cosa strana, un cantante/gruppo + canzone per ogni segno zodiacale. Ovviamente non tutti possono essere d’accordo anche perché, esistono talmente tanti generi musicali e canzoni … ma, comunque sia, vi consiglio di vedere in base sia al vostro sole, dato che le canzoni fanno uscire il nostro vero io, sia per il vostro segno lunare, dato che le canzoni vanno a colpire colpiscono la sfera emotiva.

ARIETE: Chase Atlantic – Triggered 

Questo è uno dei miei gruppi preferiti e penso rispecchi molto il carattere di sole/luna in ariete per la a causa della loro determinazione e lo dello stile alternativo. La canzone che mi sembra più adatta e che vi consiglio è <<Triggered>> perché, beh, siete arieti (,che lo siate di sole o di luna poco cambia,) e la certezza che vi arrabbiate come nulla rimane (scherzo, sono con voi, luna in ariete team).

Una delle frasi più belle di questa canzone è: Uppin’ all night, it’s a clear damn sky but my head is feeling super clouded, che penso riassuma perfettamente la confusione mentale degli arieti. Questo gruppo è un genere alternative-rock e questa canzone inizia e finisce con il ruggito di un leone, il che mi sembra molto adatto a voi.

TORO: One Direction – One Thing

Cari toro, per voi mi sembrano adatti gli One Direction e la canzone è <<One Thing>>;. Direi che questa rispecchia bene il vostro lato affettuoso e sognatore nascosto sotto tutti i vostri gli strati di realismo, no? La frase che più mi sembra fatta Il verso che più mi sembra fatto per voi è  I’ve tried playin’ it cool but when I’m lookin’ at you I can’t ever be brave ‘cause you make my heart race, e : non penso ci sia da aggiungere altro, questa frase parla da se.

  

GEMELLI: Måneskin – Torna a casa

Questa band italiana ha fatto molto successo nell’ultimo periodo ma era da tanto che cercava di emergere e ho sempre pensato che una canzone in particolare fosse adatta per noi gemelli, <<Torna a casa>>. Ok, per quanto adesso sia diventata popolare, sentita e risentita è comunque una bella canzone, soprattutto per due parti: Voglio arrivare dove l’occhio umano si interrompe per imparare a perdonare tutte le mie colpe perché anche gli angeli, a volte, han paura della morte e Ero in bilico tra l’essere vittima, essere giudice era un brivido che porta la luce dentro le tenebre e ti libera da queste catene splendenti, lucide ed il dubbio o no, se fossero morti oppure rinascite. Penso che queste frasi rispecchino molto bene il desiderio di libertà dei gemelli e la loro voglia continua di cambiare e fuggire, anche e soprattutto da loro stessi.

CANCRO: Olivia Rodrigo – Happier 

Cari cancro, siete il segno più emotivo per definizione, quindi penso che Olivia Rodrigo vi si addica dato che non penso credo esista una sua canzone non sentimentale e beh, <<Happier>> direi che è la definizione di cuore spezzato quindi è perfetta. La frase che più vi rappresenta penso possa essere  Does she mean you forgot about me? Che penso sia la frase che ogni cancro, solare o lunare che sia, si dica prima di andare a “dormire” la sera,. Non vi preoccupate, è molto difficile dimenticare un cancro, siete un fantastico segno 😉 (ok, per questa frase motivazionale aspetto la mia paga ahahah).

LEONE: Yungblud – Parents

Cari leoni, per voi ci vuole qualcosa di alternativo, trasgressivo e soprattutto aggressivo. Yungblud è un’artista che ho scoperto pochi anni fa ma vi assicuro che è la definizione di anticonformismo, sia per quanto riguarda la musica sia che per lo stile. La loro canzone che secondo me grida LEONE è <<Parents>>,;questa parla del difficile rapporto con i genitori e del fatto che non abbiano sempre ragione e, per quanto siate legati alla famiglia, mi sembra proprio una cosa che rispecchia voi leoni. La frase che mi sembra più giusta, anche nonchè la mia preferita della canzone, è ‘Cause my high hopes are getting low because these people are so old the way they think about it all if I tried I would never know my high hopes are getting low but I know I‘ll never be alone it’s alright, we’ll survive ‘cause parents ain’t always right. Quindi nulla, la prossima volta che vi sentite arrabbiati col mondo o sull’orlo di picchiare qualcuno, ascoltate questa canzone.

VERGINE: Blackbear – Queen of broken hearts

Si sa, i vergine, sono i re e le regine dei cuori spezzati, quindi direi che questa canzone vi può rappresentare alla perfezione e anche il ritmo non è male. Ho scoperto questa canzone L’ho scoperta circa 3 anni fa e per un mese ho ascoltato solo quella questa, quindi ve la consiglio vivamente e direi che la frase perfetta (oltre al ritornello che è arte pura) sia Take anything, make it about me it’s a heavy crown, it might drown me I know it sucks being around me so does life, don’t at me, don’t doubt me. Così, quando mollerete la prossima persona, saprete cosa ascoltarvie per sentirvi potenti e superiori ai sentimenti.

BILANCIA: Ariana Grande – Dance to this

Dato che lei stessa ha la luna in bilancia, chi meglio di Ariana Grande per può rappresentare i cambi di umore tipici e il fascino di un segno d’aria come i bilancia. La canzone che penso possa abbinarsi meglio a voi è <<Dance to this>> con la sua frase Young ambition say we’ll go slow but we never do premonition see me spendin’ every night with you. Così la prossima volta che vi metterete a cantare a squarciagola in camera vostra, aggiungerete un’altra canzone alla performance, anche se credo improbabile il fatto che non la conosciate.

SCORPIONE: The Neighbourhood – Void

Uno dei miei segni preferiti e uno dei miei gruppi preferiti. I The Neighbourhood sono un gruppo alternative-pop/rock molto particolare che secondo me centra appieno l’energia e le vibes degli scorpioni. La canzone che più vi si addice (e che in realtà consiglio a chiunque,) è <<Void>> ed; è davvero difficile scegliere una sola frase di quella questa canzone, dato che è stupenda, ma direi che la frase finale i versi finali I’ve got to fill the void and now I’m paranoid sono perfetti e parlano alla parte più profonda di chiunque, soprattutto al lato oscuro di ogni scorpione e a quello che è stato ferito, anche se non lo da a vedere. Nuova canzone da aggiungere alla playlist “canzoni per dominare il mondo in grande stile”.

SAGITTARIO: Cage the Elephant – Come a little closer

Per voi sagittario invece consiglio i Cage the Elephant che sono, un gruppo alternative-rock e che secondo me vi può piacere e può essere nel vostro stile. La canzone che vi consiglio è <<Come a little closer>> la cui frase perfetta per voi è Heartbreaks, the heavy world’s upon your shoulders will we burn on or just smolder? Quindi, alla prossima festa che farete nella vostra stanza con 2 o 3 amici, mettete questa canzone e boh, cantatela.

CAPRICORNO: Taylor Swift – Afterglow

Capricorno e Taylor Swift,: devo ammetterlo, abbinata molto strana, ma, voi fidatevi (no ok forse no, non sono sicura nemmeno io che questa cosa abbia senso). Non so perché ma ho questa scena in mente di voi capricorno che ascoltate Taylor Swift in camera vostra con le cuffie il volume al massimo (e mi sa anche che è una cosa veritiera eh). La canzone più adatta a voi è <<Afterglow>> e la frase che rispecchia la vostra situazione sentimentale è Fighting with a true love is boxing with no gloves, dato che è probabile facciate fatica a dimostrare il vostro affetto.

 

ACQUARIO: Billie Eilish – Happier Than Ever

Cari i miei acquario, per voi direi che la cantante perfetta è Billie Eilish, sia per il suo stile che la sua musica, entrambi molto particolari ma allo stesso tempo tristi (il che mi sembra una vera e propria descrizione degli acquario). La canzone che vi consiglio è <<Happier Than Ever>>,; sì, quella uscita poco tempo fa e che se non avete mai sentito nemmeno nominare vivete sotto una roccia. So quanto sia di vitale importanza per voi la musica, quindi la prossima volta che sarete stressati e vi metterete le cuffie per sfuggire dal mondo, buttateci anche questa canzone nella playlist.

PESCI: Pinguini Tattici Nucleari – Bohémien

Romantici, dolci, nostalgici e anche alquanto alternativi: la descrizione sia dei pesci che dei Pinguini Tattici Nucleari. Sono sicura che non disdegnereste nessuna delle loro canzoni e soprattutto l’ultima uscita, <<Pastello Bianco>>, ma sono sicura che quella che vi piacerebbe di più sarebbe <<Bohémien>>, un po’ per il testo in generale ma anche per la musica e il significato del titolo. Sei come un’ambulanza di San Andreas perché hai ucciso mille altri per salvare solo me è la frase perfetta perché coniuga il vostro affetto con l’amore per i videogames.

Anche questo numero è finito, io vi invito a leggere anche il prossimo e a lasciare un commento qua sotto per farmi sapere cosa ne pensate e cosa vorreste leggere nel prossimo numero. Ciao a tutti e che stelle e pianeti siano a vostro favore!

Martina Melotto 1CL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *