Il Natale è una delle feste più amate e celebrate del mondo. Il periodo natalizio è uno dei più magici e coinvolgenti. Questa è la festa per eccellenza, in cui tutti sono più buoni, è la festa da passare con amici e parenti a casa in tranquillità, oppure nei posti con la migliore atmosfera natalizia, posti in cui vivere veramente il Natale con tutti i suoi valori.

La prima città in assoluto da visitare sotto Natale è indubbiamente New York:

I festeggiamenti qui hanno inizio a fine novembre con l’accensione dell’albero di Natale nel Rockefeller Center. Un’attività da provare è quella di pattinare sulla pista di Central Park. Si può trovare un’atmosfera stupenda con i mercatini di Natale a Bryant Park, Union Square, Columbus Circle e al Seaport District. Ci sono anche numerosi spettacoli a tema natalizio a Broadway, come Lo Schiaccianoci e, infine, per vedere i quartieri più belli e illuminati di New York si può fare il tour in bus di Dyker Heights. Un’altra esperienza molto coinvolgente è quella di passeggiare sulla Fifth Avenue, dove è possibile fare shopping e osservare le vetrine e le decorazioni natalizie. In questo periodo è molto bello salire sull’Empire State Building e ammirare la città illuminata. 

La seconda città da visitare è Parigi:

Una delle cose più belle da fare a Parigi a Natale è passeggiare per i viali illuminati, dove l’atmosfera di Natale si insinua tra i vicoli soprattutto a Champs Elysèes, Place Vendome, il quartiere di Montmatre e il Bercy Village. Il Natale inoltre è il periodo migliore per visitare Disneyland Paris, oltre a condividere le strade con tutti i personaggi della Disney e a salire sulle giostre di Disneyland Paris, in questo periodo il parco mostra il suo volto migliore con ghirlande e decorazioni natalizie. Un’altra esperienza da fare in questa città a Natale è assistere allo spettacolo di Natale al Mouline Rouge. Se viaggiate con dei bambini un’attività perfetta è quella di provare le giostre installate in alcuni quartieri della capitale, che per di più sono gratuite. 

La terza meta da visitare a Natale è Rovaniemi:

Quale poteva essere la meta migliore da visitare a Natale se non dove abita Babbo Natale! Un’attività super coinvolgente è il tour a caccia dell’aurora boreale. Consiste in un tour della città, accamparsi in riva ad un lago in attesa dell’apparizione delle luci, accompagnato da un barbecue lappone e un tè caldo. Molto divertente è lo Snowman World, si trova nel Villaggio di Santa Claus dove si possono fare molte attività sulla neve per tutta la famiglia. Un’esperienza indimenticabile è quella del Tour del canyon Korouoma e delle cascate ghiacciate. Inoltre, può essere interessante incontrare gli Husky ad Apukka e salire sulle slitte trainate dai cani. Per ultima, ma non per importanza, ovviamene la visita al villaggio di Santa Claus.

La quarta città da visitare a Natale è Roma:

Non serve andare troppo lontano per vivere il Natale, anche la nostra cara Italia mostra svariate possibilità e quale tra queste se non la capitale! Si può partire visitando i mercatini di Natale a piazza Navona dove si trovano oggetti artigianali, decorazioni natalizie e tanto cibo. Per i più piccoli c’è il castello di Babbo Natale, una zona con eventi e spettacoli. Inoltre, il 24 e 25 dicembre è possibile assistere alle Sante Messe a Piazza San Pietro, tenute dal Papa in mondovisione. Si può anche assistere al concerto di Natale alla Saint Andrew’s Church Of Scotland.

L’ultima meta da visitare è Londra:

Qui si possono visitare i mercatini di Natale sparsi per tutta la città ad Hyde Park, London’s South Bank vicino il London Eye, da cui si può ammirare tutta la città, e il London Bridge Christmas Market nei pressi del Tamigi. Oltre a ciò, ci sono moltissime piste di pattinaggio e concerti. Per gli amanti di Harry Potter, c’è il tour ai Warner Bros Studios dove si può ammirare la scuola di Hogwarts sotto la neve e addobbata a festa.

       Chiara Saibene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *